la nostra storia

Bull Insurance Brokers è società di intermediazione assicurativa, iscritta alla sezione B del R.U.I.

Nasce nel 2014, dall’ incontro di Imprenditori e professionisti del settore assicurativo.

Ogni membro del Team di Bull, ha fornito il contributo necessario per la formazione di una rete di consulenti specializzata e per la realizzazione di un sistema altamente informatizzato di Risk Managing.

Dal Maggio 2016 Bull Insurance Brokers diviene partner di SNIASS - Sindacato Nazionale Intermediari di Assicurazione, con questa partnership, la società diviene il responsabile di Risk Managing, per tutti gli iscritti SNIASS a livello nazionale.

L’ intuizione del Presidente di SNIASS, Maurilio Traetto, è quella di portare agli intermediari il valore dell’indipendenza nella professione di intermediario assicurativo.

Sono i primi giorni del 2017, quando Roberto Allevi, socio fondatore, decide di coinvolgere gli intermediari italiani, in un nuovo modello di business, basato sull’ indipendenza professionale.

Bull intende investire nel mercato degli intermediari iscritti nella sezione E del RUI e lo fa puntando su un messaggio chiaro: indipendenza professionale e informatizzazione dei processi.

“Noi crediamo molto nella figura professionale della sezione E, che oggi più di tutte le altre sezioni è custode del rapporto con il cliente – sono le parole di Roberto Allevi –Secondo noi questa è la figura chiave, sulla quale noi quale abbiamo deciso di investire”.

Abbiamo già da tempo scelto di porci come una vera e propria centrale operativa per gli E una casa dove possano trovare i servizi necessari alla loro attività di consulenza, strumenti informatici di comparazione e quotazione, tariffe dedicate, ma soprattutto un rapporto contrattuale che tuteli il loro legame con il cliente – sottolinea Allevi – L’ “E” di oggi deve lavorare per essere professionalmente autonomo”.

Oggi Bull vanta una fitta rete nazionale, con responsabili per macro-regioni, a cui mette a disposizione accordi esclusivi con i principali sottoscrittori nazionali e internazionali una piattaforma di quotazione, che rende agevole il lavoro di preventivazione e garantisce totale autonomia agli intermediari che cooperano con Bull.

Come annunciato alla stampa di settore, oggi Bull Insurance Brokers, muove i suoi passi per diventare un riferimento nel mondo assicurativo, con un obiettivo di 200 intermediari sul territorio nazionale entro l’anno 2017, 500 entro l’anno 2018 e 900 entro il 2019.





Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi