Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, in acronimo TIC (in inglese Information and Communications Technology, in acronimo ICT), sono l'insieme dei metodi e delle tecnologie che realizzano i sistemi di trasmissione, ricezione ed elaborazione di informazioni (tecnologie digitali comprese).
Dal secondo dopoguerra, l'uso della tecnologia nella gestione e nel trattamento delle informazioni assume crescente importanza strategica per le organizzazioni e per i cittadini in maniera crescente e con il boom di Internet a partire dagli anni novanta, le istituzioni educative in particolare prevedono, attraverso il proprio progetto educativo, appositi percorsi di formazione ed utilizzo trasversale delle TIC per le diverse discipline. Oggi l'informatica (apparecchi digitali e programmi software) e le telecomunicazioni (le reti telematiche) sono i due pilastri su cui si regge la società dell'informazione.
Bull Insurance Brokers, ha sviluppato una forte specializzazione nel settore i.c.t. e oggi, è in grado di rispondere alle necessità di un ampia gamma di imprese tra le quali: società informatiche; sviluppatori di software; società di project management; società specializzate in system integration; fornitori di servizi di supporto e manutenzione; società fornitrici di servizi per la costruzione il supporto e il design dei siti web; ASP; specialisti di elaborazione e archiviazione dei dati; società editrici online e società che si occupano di sviluppo e design di software e videogiochi.
Tali coperture consentono di coprire i danni patrimoniali causati a terzi in conseguenza di errori commessi dall’assicurato, compresi i dipendenti e le persone delle quali più in generale l’assicurato deve rispondere durante lo svolgimento dell’attività professionale ed include inoltre importanti garanzie quali: cyber-attack; trasmissione di un malware; diffamazione; perdita di documenti compresi i dati digitali; interruzione del servizio, sanzioni inflitte ai clienti.
Il tema su cui la nostra organizzazione può oggi fare la differenza è la specializzazione tecnica.
La mediazione che avviene in caso di sinistro, sarà gestita, dialogando con esperti tecnici del settore, che saranno tempestivi nel comprendere e sottoporre la soluzione.